Dettagli di contatto
Telefono: 027 324 43 24
[email protected]
Indirizzo
Strada di Nendaz 1
1950 Sion
Indietro

La cantina

Tra innovazione e tradizione

La qualità può raggiungere l'eccellenza solo se è raggiunta in armonia con la natura

Château Constellation è una delle sole quattro cantine del Vallese a portare il nome "Château".

Ha collaborato regolarmente con Rolland Conseils et Prestations, il team di Michel Rolland, uno degli enologi più rinomati al mondo. Il lavoro svolto in vigna, durante la
La nostra esperienza nella vinificazione e nell'assemblaggio è tra le più avanzate al mondo.

OENOTHÈQUE

Condividi

Un luogo dove condividere i propri sensi e farsi trasportare nel mondo di Château Constellation.

OPERATORE TURISTICO

Scoprire

In qualità di attori chiave nella promozione del terroir vallesano, i nostri team vi aiuteranno a scoprire i segreti della regione.

UN KNOW-HOW UNICO

Creazione

L'unica cantina in Svizzera a beneficiare dell'esperienza unica di questo grande nome del vino.

NOLEGGIO CAMERE

Esperienza

Immortalate i vostri momenti più cari in un ambiente architettonico nel cuore delle Alpi svizzere.

Scoprire Château Constellation

Stelle negli occhi

Il motivo centrale della nostra identità visiva si ispira alla curva della conchiglia di un nautilus. Lo scheletro esterno di questo mollusco evoca la spirale logaritmica che si vede spesso nel nostro ambiente, ad esempio nei bracci delle galassie. Simbolo di armonia e perfezione, è anche al centro del famoso Numero d'Oro, una formula trovata dagli Egizi oltre tremila anni fa. La nostra cantina, suddivisa in diverse aree, è stata costruita secondo questi principi, che hanno permeato la storia dell'arte e della scienza fin dalla loro riscoperta nel Medioevo. 


Sulla nostra etichetta, i vini Château Constellation formano un gruppo di stelle la cui proiezione sulla volta celeste rappresenta una spirale in continua espansione. È molto più di una semplice immagine, perché i nostri prodotti sono in costante evoluzione durante la loro vita, fino al momento in cui diventano l'accompagnamento perfetto per i piatti dei più grandi chef... chef stellati, naturalmente.

Filosofia

Autenticità, arte e audacia

Attribuiamo grande importanza al rispetto dell'ambiente, all'autenticità dei nostri paesaggi e al miglior abbinamento possibile tra vitigni e terroir. Per amore della nostra terra, lo sviluppo di una viticoltura sostenibile è una delle nostre principali preoccupazioni.

Autenticità
Château Constellation ascolta e rispetta la natura attraverso una gestione integrata dei vigneti. Le uve vengono selezionate due volte: alla raccolta e in cantina, grazie a un tavolo di cernita. I rossi vengono svinati per alzata, rispettando le bucce degli acini. La nostra casa coltiva una combinazione di passione e creatività. Il lavoro in cantina viene svolto in
secondo la luna crescente e quella calante.

Arte
Per Château Constellation, il mondo del vino e quello dell'arte sono intimamente legati. Il savoir-faire, i gesti, l'assemblaggio, il dosaggio, i colori e le loro sfumature, per citarne solo alcuni, caratterizzano il lavoro dell'artista e del viticoltore. Dall'ispirazione alla realizzazione, l'arte e il vino si fondono nello stesso universo, simboleggiato da
la nostra eccezionale cantina.


Audacity

L'integrazione delle più recenti tecnologie ci permette di esplorare nuovi orizzonti, affrontare nuove sfide, sperimentare e innovare. Château Constellation si evolve in una dinamica creativa, con un gusto particolare per lo sviluppo di prodotti derivati dalla viticoltura, come i balsamici, gli aceti della gamma Ester o la nostra fine de grappe.

La passione per la bellezza

Per vini eccezionali, un approccio eccezionale
e rinomati artisti

La nostra azienda coltiva legami molto stretti con il mondo dell'arte. Ogni anno, una miscela eccezionale viene sponsorizzata da personalità di fama mondiale come Gérard Depardieu, Alain Delon e Gérard Jugnot.

Riproduzione video
Riproduzione video
Riproduzione video
Riproduzione video
Riproduzione video
Riproduzione video

Queste creazioni uniche sono impreziosite da un'etichetta disegnata da un artista svizzero che ama i grandi vini e le cui opere illustrano la storia e i valori che fanno vivere Château Constellation. I dipinti originali sono esposti nella nostra cantina, un luogo d'incontro unico per le creazioni architettoniche, artistiche e, naturalmente, enologiche. Insieme, formano una collezione che cresce in occasione di ogni grande annata.

Visite

Un'esperienza senza tempo

Avevamo bisogno di un ambiente degno della loro fama, in modo che artisti di fama mondiale potessero regolarmente onorarci della loro presenza. Lo abbiamo creato vicino al Rodano, il fiume emblematico della nostra regione.Vero e proprio capolavoro architettonico che unisce modernità e tradizione, la nostra cantina offre magnifiche sale per banchetti e conferenze, oltre a un'ampia gamma di prodotti locali disponibili nella nostra enoteca. La torre sottolinea il nostro posto nel paesaggio della città di Sion, facendo eco a quello dei "Sorciers": per secoli la capitale del Vallese ha avuto due famosi castelli, Valère e Tourbillon, ma ora ha anche due torri con una ricca identità.

Camera Arabesque

Da 2 a 12 persone: prezzo fisso CHF 150.00

Sala Ballerina

Piano privato con accesso esterno. Attrezzature disponibili (beamer, schermo, ecc.). Stoviglie, posate e bicchieri a disposizione. Parcheggio esterno e...

Salle Danse des étoiles

Da 13 a 70 persone. CHF 10/persona Da 71 pers. CHF 10.00/persona

Camera privata Constellation

Se cercate un ambiente accogliente con la massima discrezione, il nostro salone Constellation fa per voi. Che si tratti di...

Al vostro servizio

Contattateci

Saremo lieti di rispondere personalmente a tutte le vostre richieste, suggerimenti e commenti.

Contattateci utilizzando il modulo sottostante e vi risponderemo al più presto.
Prossimamente

Il Club Constellation

E se gli appassionati che condividono l'amore per il terroir, l'imprenditorialità e il know-how svizzero si riunissero intorno al vino per celebrare l'eccellenza?

Al momento dell'acquisto è necessario dimostrare la propria età. Termini e condizioni generali